Come Raggiungere la nostra tenuta immersa nella natura delle colline toscane e cosa fare nei dintorni

Come arrivare

E’ necessaria l’automobile per arrivare a Tenuta Risalpiano. il servizio di taxi non è attivo nella zona in quanto la tenuta si trova sul colle Risalpiano.
Il parcheggio è disponibile in struttura ed è gratuito per tutti i nostri ospiti.

Segui le indicazioni per raggiungerci

In auto:

Dall’uscita dell’autostrada A1 “Reggello”, si percorrono 30 minuti di strada per raggiungere la tenuta.
Dall’uscita dell’autostrada A1 “Firenze Sud”, si impiegano anche 30 minuti di strada per arrivare alla tenuta.

In treno:

Si può prendere il treno fino alla stazione di Pontassieve e poi organizzare un trasferimento privato al costo di 70 euro andata e ritorno (prenotazione anticipata). Tuttavia, per spostarsi all’interno della tenuta, è comunque necessario avere un’auto.
Vicino alla stazione dei treni di Santa Maria Novella (SMN) a Firenze, è possibile noleggiare un’auto.

Dall’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci:

Prendere l’autostrada A1 in direzione Roma, uscire allo svincolo Firenze Sud (20 minuti di strada) e poi proseguire per 30 minuti in auto per raggiungere la tenuta.

Dall’aeroporto di Pisa Galileo Galilei:

Prendere la superstrada in direzione Firenze-Pisa-Livorno, quindi seguire l’autostrada A1 in direzione Roma (1 ora di strada) per arrivare alla tenuta in 30 minuti di auto.

Una posizione Strategica! Cosa fare e vedere nei dintorni

  • Fare shopping a The Mall – Outlet del Lusso, la prima, esclusiva destinazione che concentra in una sola location i più importanti marchi del lusso internazionali (asoli 20 minuti di auto).
  • Visitare la città culla del Rinascimento: Firenze. Il suo centro storico, all’interno delle antiche mura medievali, è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1982. Raggiungibile con il treno dalla vicina stazione di Pontassieve (ogni 30/40 minuti un treno per FIRENZE SMN). Il tragitto in auto da Risalpiano a Pontassieve è di 25 minuti. E’ possibile parcheggiare gratuitamente fuori la stazione.
  • Assistere alla Coppa della Consuma, gara automobilistica e motociclistica storica (disputata tra il 1902 e il 1964 per poi essere ripresa come rievocazione dal 1990 a oggi).
  • Visitare l’imponente l’Abbazia di Vallombrosa e la sua Riserva Naturale Biogenetica, una meravigliosa e incontaminata area boschiva, a 1000 metri di altitudine, il luogo ideale per rilassarsi e passare del tempo immersi nella natura, nella spiritualità. 
  • La zona del Casentino, territorio con caratteristici borghi, bei paesaggi, chiese e castelli medievali, il Castello di Poppi, Camaldoli, La verna e Arezzo
  • Per gli amanti delle camminate ci sono diversi percorsi da fare a piedi lungo i boschi che circondano la Tenuta
  • La zona del Casentino, territorio con caratteristici borghi, bei paesaggi, chiese e castelli medievali, il Castello di Poppi, Camaldoli, La verna e Arezzo 
  • 1 ora di auto da Siena, Monteriggioni e la zona del Chianti classico, 1 ora e mezzo circa di auto per raggiungere Pisa e Lucca.
  • Per chi soggiorna in appartamento a Diacceto c’è un piccolo supermercato aperto tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio e la domenica
  • Il centro commerciale di Pontassieve è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20 di sera incluso la domenica mattina fino alle 13.

Contattaci

Per avere informazioni in merito alle nostre camere e/o al nostro appartamento, potete contattarci telefonicamente oppure inviarci una mail dettagliata della vostra richiesta e vi risponderemo subito!
+39.055.8326314
+39.353.4637689
info@tenutarisalpiano.com

    Dove siamo

    Segui le indicazioni per raggiungere la nostra tenuta e trascorrere i tuoi momenti di tranquillità e pace tra il verde e la natura delle colline toscane.